STAMPA DI DEPLIANT CLASSICI PER FINALITÀ PUBBLICITARIE

I depliant sono un apprezzato strumento di marketing che permette di realizzare una serie di obiettivi: dalla presentazione aziendale alla commercializzazione dei prodotti. Che si tratti di multinazionali, aziende nazionali di medie o piccole dimensioni o associazioni locali, i depliant si prestano a svariati utilizzi. Un classico particolarmente apprezzato sono i depliant nel formato A4. Tutti i depliant vengono stampati su carta patinata di alta qualità, con pinzatura, rilegatura o incollatura a scelta. Si può anche optare per la stampa in piccole tirature, già a partire da un unico esemplare!

DEPLIANT E CATALOGHI: PINZATURA, RILEGATURA E INCOLLATURA

Nel nostro negozio online depliant e cataloghi si differenziano per il modo in cui vengono assemblati. Mentre per i depliant ricorriamo alluso di punti metallici, punti omega, spirale metallica o cerniera adesiva, per i cataloghi optiamo sempre per la colla o la rilegatura cucita a filo refe. Che si tratti di pinzatura, rilegatura o incollatura, tutte le lavorazioni garantiscono stabilità e una serie di vantaggi.
I nostri clienti prediligono di gran lunga stampare i depliant con la pinzatura a sella, dato che permette di tenere insieme un volume fino a 80 pagine più la copertina. I punti metallici consentono di aprire e sfogliare comodamente il depliant e danno il giusto risalto a immagini e altri motivi. Senza contare che i punti metallici si notano a malapena.
Ciò non toglie comunque che anche gli altri tipi di rilegatura abbiano dei vantaggi: i punti omega sono adatti a rilegare depliant da riporre in raccoglitori o classificatori; la spirale metallica, detta anche Wire-O, è invece particolarmente indicata per sfogliare e consultare determinate pagine. Se le pagine sono poche, si può optare anche per lincollatura. Il vantaggio? Sembra che le pagine stiano insieme quasi da sole. Per contenuti più consistenti, si consigliano invece i cataloghi con brossura incollata.

ORDINI DI STAMPE PRELIMINARI PER I DEPLIANT

Desideri stampare una grande tiratura di depliant, ma vorresti verificare in anticipo quale sarà il risultato finale? Per ogni richiesta è possibile ordinare una bozza di controllo, ossia una stampa su carta patinata che consente di verificare lordine delle pagine, il posizionamento, la visualizzazione del contenuto e altre caratteristiche. È possibile inoltre richiedere una prova colore: una stampa di prova con colori vincolanti della pagina del titolo su speciale carta per bozze.