Inserimento libero del formato
Formati DIN
Formati speciali
Quadrato

RAFFINATE E VERSATILI: LE NOSTRE LASTRE IN VETRO ACRILICO STAMPATO

Le avrai sicuramente viste allingresso di studi medici, aziende o uffici: stiamo parlando delle nostre lastre in vetro acrilico, o plexiglas, stampate. Questi prodotti sono ideali come insegne per uffici, studi medici o legali o altri cartelli pubblicitari. Essendo lucidi e trasparenti allo stesso tempo, trasmettono allosservatore le informazioni relative allazienda o allo studio in maniera elegante e con uno speciale effetto di profondità. Il vetro acrilico è molto somigliante al vetro comune: il primo conferisce infatti alle lastre lo stesso aspetto pregiato del secondo, pur essendo più conveniente, leggero e resistente del vetro stesso che è notoriamente più fragile. Uno dei punti di forza delle lastre in vetro acrilico stampate consiste nella possibilità di utilizzo sia all'interno che all'esterno. Se affisse esternamente, le lastre in PLEXIGLAS® sono in grado di resistere a qualsiasi condizione meteorologica avversa, mentre internamente fungono da elementi decorativi e pongono in risalto foto e messaggi pubblicitari in modo straordinario. PLEXIGLAS® in realtà è un marchio registrato, che tuttavia viene spesso utilizzato come sinonimo di vetro acrilico.

LA STAMPA DEL VETRO ACRILICO: I FORMATI DISPONIBILI

Se decidi di stampare delle lastre in vetro acrilico, potrai scegliere tra diversi formati. Stamperemo il tuo motivo personalizzato su lastre in PLEXIGLAS® quadrate, in formato DIN o speciale secondo le tue specifiche esigenze. Se il tuo motivo dovesse rivelarsi particolarmente grande, sarà possibile stamparlo su una lastra da 200 x 100 cm. Viceversa, è possibile anche realizzare cartelli di piccole dimensioni, ad esempio per il numero civico di una casa, in formato 30 x 30 cm. Vuoi stampare una lastra in vetro acrilico, ma non riesci a trovare le dimensioni giuste tra i vari formati a tua disposizione? Nessun problema! Oltre ai formati speciali, offriamo lopportunità di inserimento libero del formato. In questo modo, sarai tu a scegliere il formato che preferisci per la tua lastra in vetro acrilico. È possibile realizzare cartelli con una larghezza compresa tra 20 cm e 118 cm e unaltezza tra 20 cm e 84 cm.

STAMPA E FISSAGGIO CORRETTO DELLE LASTRE IN VETRO ACRILICO

Le lastre in vetro acrilico trasparenti vengono realizzate mediante un processo di stampa UV diretta. Il tuo motivo verrà stampato al contrario sul retro della lastra utilizzando colori UV di alta qualità, i quali verranno essiccati mediante luce ultravioletta. Successivamente, alla lastra in PLEXIGLAS® verrà applicato il colore bianco come sfondo, in modo da creare un contrasto ancora più elevato con la stampa. A prodotto terminato, il motivo apparirà brillante e i suoi colori risulteranno davvero intensi.

Le lastre in vetro acrilico potrebbero risultare non trasparenti se montate su determinate superfici (scure). Per evitare che questo accada, offriamo lopportunità di aggiungere allordine anche quattro distanziatori in metallo, che ti consentiranno di fissare le lastre in PLEXIGLAS® a una distanza di circa 2,0 cm dalla parete e non direttamente su questultima. In questo modo, sarà possibile conferire al tuo motivo un tocco di eleganza e un maggiore effetto di profondità. Stampando delle lastre in vetro acrilico, potrai approfittare anche dellopzione di perforazione degli angoli, mediante la quale verranno applicati dei fori con un diametro da 4,0 o 6,0 mm ai quattro angoli delle tue lastre in PLEXIGLAS®. La perforazione degli angoli agevolerà l'affissione di queste ultime.