PUNTARE SULLA VERSIONE STAMPATA DEI CALENDARI

Nonostante la crescente digitalizzazione con cui abbiamo a che fare tutti i giorni, i calendari stampati continuano ad essere una valida alternativa a quelli proposti dai programmi di posta elettronica e dai dispositivi mobili. Oltretutto hanno il vantaggio di poter essere personalizzati. I calendari stampati possono infatti essere arricchiti con penne, adesivi e altri dettagli. Anche sotto il profilo del branding, questa tipologia di calendari è molto più utile rispetto alle versioni digitali. Icone, caratteri, colori personalizzati tutto questo può essere riprodotto sui calendari seguendo il tuo Corporate Design, ad esempio sotto forma di logo e claim.

TUTTI GLI APPUNTAMENTI BENE IN VISTA: LA NOSTRA SELEZIONE DI CALENDARI

Nel nostro negozio online è possibile ordinare quattro tipi di calendari: i classici calendari mensili, trimestrali, quadrimestrali e planner annuali completi che mostrano tutti i mesi in una singola pagina. Tutte queste tipologie sono disponibili in diverse versioni: nel grande formato e nella versione da muro o da tavolo. Inoltre, è possibile scegliere tra svariati formati: da quello grande A0 a quello piccolo da 8,5 x 5,5 cm. I nostri clienti preferiscono i calendari da muro nel formato A1, i calendari annuali nel formato A4, i calendari da tavolo nel formato A5 e i calendari da muro nel formato A4. Consiglio: per i calendari da muro multipagina proponiamo la spirale metallica o la rilegatura a colla.

CARTE ADATTE ALLA STAMPA DI CALENDARI

Nel nostro negozio online puoi trovare un vasto assortimento di carte per calendari: carta patinata, carta offset, carta riciclata bianca e cartoncino riciclato. Per i calendari con fotografie raccomandiamo la carta patinata che assicura una riproduzione più realistica e intensa dei colori. La carta preferita per i planner annuali è la carta patinata con una grammatura da 250 g/m². I calendari da tavolo e i calendari da muro vengono solitamente ordinati su carta patinata 170 g/m²; per i calendari da tavolo si predilige invece la carta patinata 150 g/m².